Itinerario Salentino

Se avete un tempo limitato da trascorrere e spendere in modo ottimale durante una vacanza nel Salento, abbiamo già visto assieme qualche mini itinerario da seguire, che vi consente di toccare, anche se magari di sfuggita, una parte di sud che ha tanto potenziale.

Se, al contrario, riuscite a ritagliare per voi una settimana piena, eccoci a suggerirvi un itinerario ad hoc, che ci auguriamo possa facilitarvi il soggiorno, renderlo ancora più piacevole, inserendo qua e là qualche piacevole sorpresa che arricchisca la vostra esperienza.

Uno dei must di ogni salentino che si rispetti è la conoscenza del vento: in base al vento, infatti, il salentino doc sa in quale spiaggia o località recarsi per avere acque quiete e panorami paradisiaci. Per cui, leggete questo interessante articolo per avere una sorta di infarinatura base, dopo di che…zaino (o valigia!) in spalla e via! Per quanto riguarda la scelta della sistemazione, potrete sia scegliere di fare base a Lecce, in modo da muovervi agevolmente tramite superstrada per raggiungere le varie località sui due versanti, oppure scegliere tra la costa ionica e l’adriatica, mettendo in conto che occorre comunque mettersi di buona lena e macinare kilometri se si vuole visitare ben bene il territorio.

Comments are closed.