Experience

CITY RIDE EXPERIENCE

Da NON PERDERE assolutamente, i principali centri della Penisola Salentina

LECCE

Scopri la città Barocca più importante del Sud Italia, centro culturale vibrante e ritrovo per gli amanti della cultura. Cammina per il centro e tuffati nel passato, ammira chiese e palazzi antichi ricchi di dettagli e decorazioni preziose.

GALLIPOLI

Esplora Gallipoli, sulla Penisola Salentina, con un tour a piedi di 2 ore della città: ammira l’architettura rinascimentale ispirata alla Grecia classica, attraversa il ponte che collega la città vecchia e nuova e scopri la Cattedrale di Sant’Agata.

OTRANTO

Goditi una passeggiata tranquilla attraverso l’affascinante centro di Otranto con una guida locale. Scopri la storia della città costiera e ammira lo splendido paesaggio che circonda Otranto.

BOAT EXPERIENCE

Tutti gli ospiti della Tenuta possono sperimentare una gita lungo la costa meridionale della Puglia.

Il nostro skipper vi aspetterà e si prenderà cura di tutto per la giornata.

Vi guiderà lungo le coste del Salento facendo diverse soste per mostrarvi le calette più suggestive e gli angoli più belli.

Il pranzo è previsto a sacco e vi verrà offerto dallo Skipper.

Ingredienti locali, focaccia e vino bianco ghiacciato vi rinfrescheranno durante la giornata.
La durata dell’escursione, dipende solo da voi…

QUAD EXPERIENCE

Escursione in Quad sia pomeridiana che serale, percorrendo antichi sentieri di campagna, la pineta di Torre Sant’Andrea fino a raggiungere i famosi Faraglioni. Durante l’escursione si faranno delle soste foto sulla scogliera adriatica salentina. Durata dell’escursione 50 minuti, insieme ad un esperto istruttore Quad. Insieme all’istruttore trascorrerete alcuni minuti per un briefing iniziale dove viene illustrato il funzionamento del quad, in modo che si possa poi guidarlo con facilità e assoluta sicurezza. L’istruttore vi accompagnerà per tutta la durata dell’escursione.

L’escursione prenderà il via nei pressi di Torre dell’ Orso, la durata è di 1 ora e 10 minuti. Il percorso inizia nella campagna salentina, per poi passare in una pineta fino a raggiungere i Faraglioni di Torre S, Andrea.

Durante il ritorno costeggerete la scogliera salentina e farete delle bellissime foto ricordo del vostro viaggio nel Salento. Vi consigliamo pantaloni lunghi o jeans e di non dimenticare la macchina fotografica.

IL SERVIZIO INCLUDE:

  • Briefing informativo. Tour guidato con Istruttore.
  • Attrezzatura necessaria: casco protettivo.
  • Noleggio Quad
  • Assistenza agenzia

HORSE RIDE EXPERIENCE

Le passeggiate a cavallo in Salento vi permetteranno di rendere ancora più sorprendente e memorabile la vostra vacanza!

Avrete modo di passare una giornata particolare percorrendo i sentieri rurali tra i campi coltivati e le distese di ulivi secolari, vi emozionerete, per esempio, cavalcando in riva ai laghi d’acqua salata e resterete affascinati quando arriverete sulle più belle spiagge della Puglia in sella al vostro cavallo e respirerete l’odore del mare.

Tra le escursioni a cavallo più suggestive che potrete fare in Salento, rientrano sicuramente i percorsi in spiaggia. Sarà un’esperienza magica cavalcare tra i colori e i profumi della campagna salentina, o lungo le coste, avendo lo sguardo rivolto verso il mare, ascoltando la melodia delle onde che si infrangono a riva, riprendendo il pieno contatto con sé stessi e la natura, respirando un senso di impagabile libertà.


Non preoccupatevi se non siete mai saliti a cavallo! Prima di ogni escursione, un istruttore valuterà il vostro grado di esperienza attraverso briefing informativi, per salire in sella in totale sicurezza.

Sono disponibili escursioni sia per i principianti, che per i più esperti.

AIA EXPERIENCE

Se siete amanti delle grigliate e volete approfittare del bel tempo per trascorrere una vacanza, in compagnia di amici e parenti a contatto con la natura, la nostra Tenuta dispone di un’area attrezzata con grill e barbecue 

a pochi km dal mare. Ideale per arrostire carne, pesce e verdure e rilassarsi all’aria aperta

A Tenuta Calitre si entra come ospite… e si va via come Amici!
Comments are closed.